0444 510245 | 349 8423833 | 340 7149199 info@musicale-giustiniana.it
Luisa Zin

Luisa Zin

Diplomata in Violino col massimo dei voti presso il Conservatorio di Musica “Arrigo Pedrollo” di Vicenza sotto la guida del M° Enrico Balboni, ha poi conseguito brillantemente la laurea di II livello in violino presso il Conservatorio di Musica “G. Verdi” di Milano sotto la guida del M° G. Baffero.

Nel corso della sua formazione ha studiato con il M° Dejan Bogdanovic, M° Francesco De Angelis, M°Giovanni Guglielmo, M° Leon Spierer , M° Fabian Rieser e col M° Cristiano Rossi.

Nel 2012 ha partecipato al corso di formazione orchestrale “Progetto Orchestra” promosso dalla Società del Quartetto di Vicenza tenuto dal M° Leon Spierer e nello stesso anno ha suonato, nel ruolo di Spalla della sezione dei Secondi Violini, con l’“Orchestra Regionale dei Conservatori del Veneto”, sotto la direzione del M° Giancarlo Andretta.

Ha collaborato con diverse orchestre quali l’ “Orchestra del Teatro Olimpico”di Vicenza, l’ “Orchestra dell’Opera Italiana”, l’ “Orchestra dei Pomeriggi Musicali”e l’“Orchestra dei Solisti Filarmonici Italiani”.

Nel 2012 ha vinto il I Premio (99/100) al 2° Concorso Nazionale di Esecuzione Musicale “Città di Guastalla” con un “Premio Speciale per l’Interpretazione” per l’esecuzione del Concerto per Violino di J. Brahms.

Negli anni 2016 e 2017 è stata primo violino del “Quartetto Berico” con cui ha fequentato masterclass con il “Quartetto di Cremona” e si è perfezionata con la M° Ulrike Hoffman presso l’ “Accademia musicale” di Schio (VI) e con il quale ha vinto il I Premio al Concorso Internazionale “Città di Palmanova” e al Concorso “Città Murata di Cittadella”, il II Premio al Concorso Internazionale “Antonio Salieri” e al Concorso Nazionale “Città Piove di Sacco”.

È attualmente docente di violino presso la Scuola di musica “Santa Libera” di Malo (VI) e presso l’associazione “Progetto musica” con sede presso la scuola media “J. Vittorelli” di Bassano del Grappa (VI)