
Anna Consolaro
Artista lirica con un solido percorso che unisce la formazione musicale classica a una laurea in Informatica.
Si è diplomata al Conservatorio di Verona, dove ha completato gli studi di canto lirico, e ha conseguito un master in trainings musicoterapici a Milano, presso Irecoop Lombardia.
Ha ampliato ulteriormente le sue competenze con il percorso di formazione Orff, prima presso la Società del Quartetto di Vicenza e poi presso la Simeos di Verona.
La sua carriera è caratterizzata da un’intensa attività concertistica che l’ha portata a esibirsi in teatri prestigiosi in tutta Italia, come il Teatro Filarmonico di Verona per la Fondazione Arena, il Teatro Grande di Brescia, il Teatro Verdi di Pisa, il Teatro del Giglio di Lucca e il Teatro degli Arcimboldi di Milano.
Ha debuttato circa quindici ruoli d’opera, affrontando personaggi come Santuzza in Cavalleria Rusticana, Abigaille in Nabucco e Tosca.
Negli anni si è perfezionata con maestri di fama internazionale tra cui Bruna Baglioni, Dimitra Theodossiou, Barbara Frittoli e Katia Ricciarelli, e ha lavorato con direttori come Carlo Goldstein e Omer J. Wellber.
Parallelamente all’attività artistica ha sviluppato una profonda attività didattica, docente certificato Yamaha presso la Yamaha Italia. Ha preparato inoltre studenti che hanno sostenuto con successo gli esami per le certificazioni ABRSM di Londra, e molti dei suoi allievi sono entrati in importanti accademie di musical o cantano in contesti orchestrali e strumentali.
invio in corso...