0444 510245 | 349 8423833 | 340 7149199 info@musicale-giustiniana.it

Corso “Giochiamo con la Musica!”

Corsi

Ovvero….Porta il tuo bambino a scoprire il magico mondo della Musica!

La Pedagogia basata sulla famosa Scuola Russa (Gnesina, Kabalevskij, Metlov) insegna in forma di Gioco a sviluppare le principali capacità musicali del bambino: cantando, ballando, battendo il ritmo, suonando i vari strumenti, ascoltando e magari trasformandosi con la musica in vari personaggi o animali fiabeschi.
Il repertorio usato durante le lezioni alterna brani tratti dalla musica di tradizione popolare per l’infanzia ad altri in stile classico o moderno.
Seguendo i principi base del metodo Orff rendiamo i bambini partecipi all’espressione musicale unendo la musica alla parola e al movimento. Così si trova molta affinità anche con i metodi di Dalcroze (musica e movimento) e di Kodaly (che ha un ruolo fondamentale per il canto).
Divertendosi i bambini si avvicinano a questa meravigliosa arte che diventa così per loro un linguaggio assolutamente familiare e li prepara e motiva ad un successivo studio musicale più approfondito e specifico.

Corso Giochiamo con la Musica Vicenza

A chi si rivolge il corso

Il corso è rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni.
Sin dalla tenera età dei 3 anni è possibile infatti inserire un bambino nel corso.

Tipologia lezioni

LEZIONI COLLETTIVE
Il corso prevede incontri collettivi con piccoli insiemi di bambini cercando di raggrupparli il più possibile per vicinanza di età.
Fare l’esperienza della musica sarà per loro tutti una bellissima scoperta!

Durata, luogo e info utili lezioni

DURATA DELLE LEZIONI
Le lezioni di ciascuno dei singoli corsi avranno una durata di 45 minuti e avranno frequenza settimanale dal momento dell’iscrizione fino alla fine dell’anno (giugno).

LUOGO DELLE LEZIONI
Gli incontri si terranno presso la sede dell’Associazione Musicale Giustiniana in via Contrà Porta s.Lucia al numero 51 a Vicenza.

INSEGNANTE: Natalia Kukleva

INSEGNANTE: Natalia Kukleva

È nata a San Pietroburgo. Nel 2003 si è laureata in pianoforte al Conservatorio di Petrozavodsk.
Nel periodo 1997-2006 è docente di pianoforte presso il Liceo delle arti “Sankt Peterburg” di San Pietroburgo.

Nel 2006 si trasferisce in Italia e nel 2009 ottiene la laurea come Maestro Accompagnatore e Collaboratore al Pianoforte presso il Conservatorio di Musica di Vicenza con il massimo dei voti.
Ha lavorato in qualità di Maestro Collaboratore presso la Fondazione Teatro di Pisa, presso il Teatro Olimpico e il Teatro Comunale di Vicenza. Ha collaborato per il festival lirico internazionale “Vicenza in lirica” e per il festival “Incontri sulla tastiera”.

Continua >

Richiedi maggiori informazioni per il Corso “Giochiamo con la Musica!”

Richiesta info - Corso Giochiamo con la Musica
Invio