0444 510245 | 349 8423833 | 340 7149199 info@musicale-giustiniana.it

Corso di Pianoforte Jazz

Corsi

II corso ha come principale obiettivo quello di introdurre l’allievo alla scoperta del linguaggio jazzistico ed al fondamentale ruolo che il pianoforte ha avuto nel corso della sua storia.

Non ci sono particolari prerequisiti in quanto l’apprendimento del linguaggio jazzistico può essere affrontato anche da aspiranti pianisti senza nessuna esperienza alle spalle.

L’allievo durante il corso acquisirà delle competenze tecniche sullo strumento seguendo un percorso molto simile a quello utilizzato per l’apprendimento del repertorio classico.

La vera differenza risiede nella moltitudine di esercitazioni mirate all’acquisizione di competenze teoriche di base direttamente applicate allo strumento nonché alla pratica dell’improvvisazione melodico/ritmica, ovvero alla capacità di eseguire o creare estemporaneamente un brano senza l’ausilio di uno spartito.

Sarà naturalmente posta molta attenzione allo sviluppo di un adeguato orecchio musicale, all’assimilazione del linguaggio jazzistico e all’ascolto di materiale musicale appartenente alla storia di questa musica.

Corso di pianoforte Jazz a Vicenza
INSEGNANTE: Mauro Spanò

INSEGNANTE: Mauro Spanò

Mauro Spanò nasce a Erice (TP) il 13 Gennaio 1995. Non giovanissimo comincia gli studi di musica classica e Jazz con i Maestri Giuseppe Burgarella e Salvatore Agosta. Nel 2013 si trasferisce a Vicenza dove viene ammesso al triennio accademico di Pianoforte Jazz presso il Conservatorio “Arrigo Pedrollo” per iniziare a studiare con musicisti di fama internazionale come Paolo Birro, Pietro Tonolo, Mauro Beggio, Michele Calgaro e Salvatore Maiore.
Durante il suo percorso accademico studia il repertorio classico con il Maestro Marco Buganza.

Continua >

Richiedi maggiori informazioni per il Corso di Pianoforte Jazz

Richiesta info - Corso di Pianoforte Jazz
Invio