Chi Siamo

chi siamoL’Associazione Musicale Giustiniana nasce nel 1995 ad opera di alcuni musicisti e amanti della musica. L’intento è quello di creare, nell’ambito del panorama musicale cittadino, una realtà attiva e vivace atta a dare un contributo concreto alla diffusione della musica considerata linguaggio universale e formativo della personalità di ognuno.

A tal fine, l’Associazione ha organizzato in passato importanti eventi quali, ad esempio, la serata Gospel della cantante Ranzie Mensah e il concerto del pianista Riccardo Zadra, riscuotendo sempre ampio successo di pubblico e critica.

L’attività dell’Associazione è principalmente rivolta alla didattica e, nello specifico, all’insegnamento del pianoforte, della chitarra e del canto ad opera di insegnanti qualificati.

Convenzionata con il Conservatorio A.Pedrollo di Vicenza è anche sede d’esame dell’ABRSM, ente certificatore ufficiale in oltre 90 Paesi Europei.

(nella foto il Presidente dell’Associazione Musicale Giustiniana, Anna Giulia Menegollo, ed il Direttore Fabiano Zuccon Ghiotto.)

fondatori